Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

Fulbright – Research Scholar propone lo sviluppo di progetti di ricerca presso università o centri di ricerca negli Stati Uniti. Le borse di studio, promosse dalla Commissione Fulbright, si rivolgono ad assegnistə di ricerca, ricercatori e ricercatrici, docenti associatə o a contratto e anche a studiosə indipendenti in campo artistico.

L’importo delle borse di studio sarà al massimo di 12.000 dollari per l’attuazione di soggiorni di ricerca della durata di 4/9 mesi. E’ previsto inoltre un contributo di 1.100 euro a copertura delle spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti, l’assicurazione medica finanziata dal Dipartimento di Stato e la sponsorizzazione del visto di ingresso J-1.

Nel dettaglio per candidarsi, oltre a ricadere in una delle categorie indicate sopra, occorre avere un’ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal certificato TOEFL o dal certificato IELTS .

I progetti di ricerca possono riguardare tutte le discipline, tranne le specializzazioni cliniche di Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Odontoiatria, Scienze Infermieristiche e Psicologia.

Per inviare la domanda c’è tempo fino al 5 febbraio 2024.

Clicca qui per leggere il bando