La Compagnia Teatro del Carro di Catanzaro (Calabria), promuove il Bando Residenza MigraMenti 2024 rivolto giovani artistə o compagini professionali delle arti performative, per offrire loro un sostegno economico e un tutoraggio al fine di sviluppare idee inedite in campo drammaturgico e in generale performativo.
Il bando mette in palio 4 residenze artistiche della durata minima di 15 giorni ciascuna e un contributi economico variabile tra i €2.000,00 e €3.000,00, a seconda del numero dei partecipanti.
Le 4 residenze artistiche si dividono in:
- UNDER 35 / EMERGENTE: si rivolge ad artistə/performer/compagnie di persone con età inferiore ai 35 anni oppure emergenti.
- INEDITE: i rivolge ad artistə/performer/compagnie che propongano una progettualità “generativa”;
- DANZA: si rivolge ad artistə/performer/compagnie del settore danza;
- SENTIERI: si rivolge ad artistə/performer/compagnie che siano di origine calabrese oppure che siano stati già selezionati da un’altra residenza riconosciuta dal Ministero della Cultura o da altre reti di residenze nazionali ed internazionali attive e operative.
Le candidature devono essere inviate entro il 25 gennaio 2024.
Per maggiori informazioni e le modalità di partecipazione, consulta il BANDO A QUESTO LINK o scrivi all’indirizzo email migramenti@gmail.com.
Per candidarti, compila il seguente FORM ONLINE.