Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
25 Luglio 2024

C’è tempo fino all’8 settembre 2024 per iscriversi alla Scuola di Sceneggiatura cinematografica e televisiva Leo Benvenuti di Roma. L’Associazione Nazionale Autori Cinematografici, per la nuova edizione della Scuola di Sceneggiatura, selezionerà 12 allievi/e. Per essere ammessi/e al corso è necessario avere compiuto i 18 anni; non sono richiesti titoli di studio o esperienze pregresse , ma occorrerà garantire la propria partecipazione con un minimo di ore di frequenza.

Il corso ha durata annuale –  tra dicembre 2024 e giugno 2025 – , per un ammontare di 360 ore suddivise in 120 lezioni. Il corso è gratuito. Al termine verrà attribuito un attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite:  saper scrivere un soggetto; saper scrivere un trattamento; saper elaborare la presentazione di una serie; scrivere una sceneggiatura completa (un lungometraggio o due episodi di serie TV).

La selezione prevede una prima fase con elaborazione di un concept originale per un lungometraggio o una serie (massimo due cartelle) e di una scena dialogata entrambi in lingua italiana. La seconda fase include un colloquio con almeno due membri del corpo docente (fissato entro fine settembre 2024 e da svolgersi a metà ottobre 2024) a cui potranno accedere solo i/le candidati/e che avranno superato la prima fase. Il colloquio si svolgerà in presenza.

Per conoscere tutti i dettagli e consultare il regolamento clicca qui