Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
11 Aprile 2025

In occasione della 13° edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale viene organizzata la quarta edizione del premio dedicato alla ‘misurazione dell’impatto’. Organizzatori dell’iniziativa sono: Università Bocconi, Sustainability Makers, Un Global Compact Network Italia, Asvis – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ed altri. Il progetto mette al centro l’impatto ambientale generato e la necessità di condividere il percorso con gli stakeholder, premiando le realtà capaci di misurare il valore economico, sociale e ambientale creato da progetti e iniziative di sostenibilità.

La partecipazione al premio è gratuita e aperta a tutte le organizzazioni profit, non profit e pubbliche amministrazioni con sede in Italia che abbiano valutato l’impatto di un progetto realizzato tra il 2022 e il 2025. Il progetto può essere stato realizzato in luoghi diversi ma deve avere avuto ricadute anche in Italia.

Le candidature, per essere ammesse, devono contenere informazioni sull’organizzazione e il contesto in cui si opera; descrizione del progetto, della metodologia adottata e dell’impatto generato; indicazioni sul processo di stakeholder engagement; descrizione delle azioni di disseminazione e dei possibili sviluppi dell’iniziativa.  Ai vincitori/trici, due per ogni categoria, andranno un attestato e un’opera artistica.

Per candidarsi è necessario inviare la scheda di presentazione del progetto entro il 31 agosto 2025. Clicca qui per consultare il bando