Youth Start-up Competition, lanciato dalla Commissione Europea, pone al centro iniziative imprenditoriali di giovani tra i 18 e i 25 anni che abbiano in mente idee innovative e vincenti.
YSC 2024 offre a ragazzi e ragazze l’opportunità di mettersi in gioco con start-up pensate per affrontare i temi ‘caldi’ di oggi come sostenibilità, inclusione sociale e progresso tecnologico nella cornice dei valori dell’Unione Europea.
I/le promotori/trici devono essere ‘visionari/e’, per trarre ispirazione dall’oggi ed immaginare il domani; avere una età compresa tra 18 e 25 anni e la residenza in uno dei paesi dell’UE o del COSME.
Per partecipare è necessario realizzare un video di presentazione al massimo di 3 minuti che illustri le linee guida della propria idea di start-up e la sua potenziale rilevanza oggi; il business plan di riferimento. I/le vincitori/trici parteciperanno all’Assemblea annuale del Programma Cosme ed al prestigioso European Innovation Council (EIC), potendo presentare la propria idea a potenziali investitori europei.
La scadenza per inviare le proposte è il 20 settembre 2024. Consulta da qui la pagina in inglese