Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

La Fondazione Heinrich Böll mette a disposizione borse di studio che prevedono soggiorni in Germania per studenti/tesse e dottorandi/e provenienti/e da altri paesi. I/le beneficiari/e delle borse di studio potranno contare su un contributo economico proporzionato alla situazione reddituale.

Per aderire al progetto occorre avere una carriera accademica brillante, attestata dal curriculum accademico, ed essere cittadini/e impegnati/e politicamente e socialmente, con un vivido interesse nei confronti dei principi fondamentali della Fondazione ispirati ad ecologia, sostenibilità, democrazia, diritti umani, autodeterminazione e giustizia.

Per inviare la propria domanda di partecipazione, oltre ai titoli di studio indicati è indispensabile avere una buona o ottima conoscenza della lingua tedesca con certificazione di livello B2 o DSH2. Per candidarsi suggeriamo di leggere con attenzione i documenti relativi all’iniziativa pubblicati sul sito web. Il termine per partecipare è il 1° settembre 2024. Clicca qui per consultare la pagina in inglese e /o tedesco e conoscere tutti i dettagli.