Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
17 Febbraio 2025

Rientra nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 l’Avviso co-progettazione – Primi mille giorni di vita mirato a promuovere interventi di inclusione sociale, integrazione e sostegno alle funzioni genitoriali rivolti ai nuclei familiari in condizioni di vulnerabilità al cui interno siano presenti minorenni nella fascia di età 0-3.

La misura si rivolge agli Enti del Terzo Settore (ETS). Il progetto è finanziato a valere sulla Priorità 2 Child Guarantee del PN Inclusione e lotta alla povertà con copertura economica di 3 milioni di euro interamente a carico del FSE+.

Sono ammessi a partecipare alla procedura di co-progettazione gli Enti del Terzo Settore (ETS)  in forma singola o raggruppata oltre alle ONLUS in regime transitori. Occorre avere maturato specifica esperienza almeno quinquennale di coordinamento nazionale e gestionale di attività nel settore delle politiche sociali a favore di nuclei familiari in cui siano presenti minorenni nella fascia di età 0-3 anni; esperienza nella realizzazione di un minimo di 5 progetti/attività con valenza multiregionale;  aver sottoscritto almeno 5 accordi/convenzioni, negli ultimi tre anni, con pubbliche amministrazioni.

La proposta progettuale dovrà essere corredata da cronoprogramma di previsione,  prospetto di budget con i costi complessivi della co-progettazione con una voce specifica sul costo della Valutazione di Impatto Sociale.

Il termine per inviare i progetti e la documentazione da allegare è il 6 marzo 2025. Clicca qui per scaricare l’avviso completo e gli allegati.