Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
13 Agosto 2024

Rientra nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 l’avviso mirato a promuovere l’integrazione sociale delle persone a rischio di povertà o di esclusione sociale, comprese le persone indigenti e le persone di minore età, che si rivolge agli Enti del Terzo Settore (ETS). Il progetto è finanziato a valere sulla Priorità 2 Child Guarante del PN Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 con una copertura economica di 2.300.000,00 interamente a carico del FSE+.

La procedura punta a selezionare di Enti del Terzo Settore per la co-progettazione per l’empowerment delle equipe operanti nei servizi social  e per la realizzazione di azioni volte a favorire l’inclusione sociale e superare le condizioni di fragilità delle persone di minore età a rischio di povertà ed esclusione sociale.

Sono ammessi a partecipare alla procedura di co-progettazione gli Enti del Terzo Settore (ETS), in forma singola o in forma associata. Occorre avere una specifica esperienza almeno quinquennale  di coordinamento nazionale e gestionale di attività nel settore delle politiche sociali a favore dell’infanzia e dell’adolescenza e degli interventi di contrasto alla povertà educativa minorile.

La documentazione da presentare include la cartella tecnica, che dovrà contenere una descrizione della proposta progettuale di co-progettazione, il cronoprogramma di previsione e un prospetto di budget con i costi complessivi.

Il termine per inviare le domande di partecipazione è il 30 settembre 2024. Clicca qui per leggere l’avviso completo e gli allegati.