Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
24 Febbraio 2024

C’è tempo fino al 4 marzo 2024 per inviare la richiesta di partecipazione ad uno degli stage previsti nel bando della Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui). Il Programma dei tirocini Expo 2025 Osaka – Università italiane è frutto di una collaborazione fra il Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo 2025 Osaka e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI.

Sono previsti 8 tirocini presso la sede di Roma del Commissariato generale di sezione per la partecipazione italiana a Expo 2025 Osaka. I tirocini avranno una durata di 3 mesi: una interessante opportunità per partecipare in concreto alle attività del Padiglione Italia della prossima Expo. Si svolgeranno in due tornate: quattro tirocini tra aprile e luglio 2024 e gli altri tra luglio e ottobre 2024.

Possono partecipare gli/le studenti/tesse iscritti/e a corsi di laurea triennale e magistrale delle classi previste nel bando. E’ necessario inoltre:

  • avere una media esami non inferiore a 25/30;
  • avere un’età inferiore ai 28 anni;
  • avere maturato almeno 120 cfu per gli iscritti a un corso di laurea triennale o a ciclo unico e 40 cfu per gli iscritti a un corso di laurea magistrale;
  • avere una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione della lingua inglese a livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o superiore.

Clicca qui per prendere visione del bando completo.