Tirocini a Firenze presso gli uffici dello European University Institute, ente di studio e di ricerca: una interessante opportunità per laureatə, studenti e studentesse che vogliano mettere in pratica quanto acquisito nel percorso di studi attraverso l’esperienza lavorativa in un contesto dinamico e multiculturale.
Per candidarsi è necessario avere i seguenti requisiti:
- essere cittadinə dell’Unione Europea;
- avere una buona conoscenza dell’inglese (almeno livello B2) e una buona conoscenza di un’altra lingua dell’Unione europea;
- aver conseguito una laurea completa entro il termine ultimo per la presentazione delle candidature;
- essere iscrittə all’Università – per i tirocini rivolti a studenti/tesse.
I tirocini dovranno iniziare il 1° giorno di febbraio, aprile, giugno, settembre e novembre. Gli ambiti di attività sono: Budget and Financial Affairs Service – termine per candidarsi 30 aprile 2025; Information and Communication Technology Service – candidature sempre aperte; Historical Archives of the European Union – candidature sempre aperte. Gli stage retribuiti hanno la durata di un anno e prevedono l’attribuzione di un assegno mensile di 1480 euro al mese. La durata dei tirocini non retribuiti, aperti a studenti e studentesse universitari/e , è invece di 3 mesi al massimo. Per i Tirocini presso il Servizio Comunicazione e presso la Biblioteca si accettano candidature spontanee.
Per consultare la pagina web in inglese con tutte le informazioni clicca qui.