Il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa, nato per incoraggiare la cooperazione e la solidarietà tra Nord e Sud e migliorare l’educazione tra i/le cittadinə, propone percorsi di stage a Lisbona della durata variabile da 3 a 5 mesi. Tra i compiti assegnati ai/alle volontari/e vi sono ricerca, preparazione di attività, redazione di rapporti e minute, assistenza nel lavoro quotidiano.
L’orario di lavoro abituale è dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 17.30 per settori di stage come: educazione globale, cooperazione giovanile (5 mesi di tirocinio obbligatorio), empowerment femminile, unità centrale, comunicazione e archivi, eventi e amministrazione.
Per candidarsi occorre
- essere residenti degli stati membri del Centro Nord-Sud e / o del Consiglio d’Europa.
- Avere completato un corso di studi superiori o portato a termine almeno tre anni di studi universitari (sei semestri).
- Avere ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali del Consiglio d’Europa (inglese e francese). E’ richiesta la buona conoscenza di un’altra lingua.
Il Centro assicura una borsa mensile forfettaria di 640 euro. Il termine per l’invio delle domande è il 1° luglio 2025. Clicca qui per tutti i dettagli (Pagina in inglese)