Un avviso pubblicato da Euroform RFS per lo svolgimento di tirocini in un paese europeo tra Lituania, Malta, Grecia, Polonia o Spagna. E’ l’opportunità Erasmus+ che rientra nel programma per la mobilità dei giovani che prevede percorsi di mobilità di durata almeno di 92 giorni in Lituania, Polonia, Spagna, Grecia, Malta per giovani che siano:
- studenti/esse inseriti/e in un percorso di istruzione e formazione professionale iniziale (IVET);
- discenti inseriti in un percorso di istruzione e formazione professionale continua/disoccupati (CVET);
- apprendisti/e (primo e secondo livello – D.lgs. 81/2015);
- diplomati/e che abbiano frequentato una scuola superiore di II grado o organismo di formazione professionale, da non oltre 12 mesi precedenti la partenza.
Il periodo di formazione pre-partenza consisterà in sessioni di formazione di Gruppo (corso di lingua e seminari specialistici sui settori di riferimento, in aula e/o e-learning) alternati a percorsi di accompagnamento e orientamento individuali e di gruppo, finalizzati alla ricerca del migliore programma di lavoro per ogni partecipante, e di accoglienza/inserimento in azienda. Tutte le attività saranno realizzate nel rispetto degli standard di qualità Erasmus Plus.
Saranno coperte le spese di viaggio, vitto e alloggio; incluse anche copertura assicurativa, attività di preparazione logistica, pedagogica prima e durante la permanenza all’estero; amministrazione e gestione del progetto; tutoring e assistenza nel Paese ospitante; attestazione e certificazione (Europass Mobility).
Clicca qui per tutti i dettagli (non è indicata una scadenza ma suggeriamo di inviare la domanda di partecipazione al più presto)