Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
31 Marzo 2024

Competenze, leadership, apprendimento interculturale ed inclusione, comunicazione non violenta, ascolto attivo, sicurezza emotiva e fisica, ESC e programmi Europei sono stati gli argomenti al centro della formazione per group leader ospitata a Filaga dalla Associazione InformaGiovani. Abbiamo conosciuto ragazze e ragazzi motivati e curiosi ad intraprendere il ruolo di group leader e vivere un’esperienza più consapevole nel mondo del volontariato e della solidarietà. Adesso possiamo dirci veramente pronti per iniziare!

Il corso è stato ospitato a Filaga dalla Associazione Solidarietà ODV che da quattro anni coordina il progetto Terr@terra – un ostello della Gioventù con ristorante a km zero, con l’obiettivo di valorizzare le risorse del territorio dei Sicani attraverso azioni educative, di animazione territoriale per favorire l’occupazione e l’inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità.

La formazione è stata realizzata nell’ambito del progetto HeSoESC – Healthy social volunteering: ESC for active lifestyles, citizenship and social fairness, supportato dal Programma Corpo Europeo di Solidarietà.