La Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario (FOCSIV) ha aperto le candidature per 3 posizioni per la propria attività di intervento di emergenza a sostegno della popolazione colpita dal confitto in Ucraina.
Responsabile amministrativo/procurement officer;
Attività di implementazione e monitoraggio degli aspetti amministrativi e finanziari (archiviazione di moduli e documenti, preparazione del budget, aggiornamento rendiconti dei flussi di cassa), attività di procurement e aggiornamento periodico del Procurement Plan.
Si richiedono:
- laurea in Discipline Economiche o affini, conseguita da almeno 3 anni;
- laurea magistrale/Master in Management, Procurement o equivalente
- 3 anni di esperienza pregressa
- ottima conoscenze informatiche e delle lingue inglese e ucraina, scritta e parlata
- doti negoziali e relazionali
- capacità di time management, adattamento e pensiero analitico e concettuali
MEAL officer;
Attività di coordinamento della raccolta dati sul campo per monitorare lo sviluppo del programma e garantire la compilazione e la rendicontazione tempestiva dei dati tramite indagini, valutazioni, analisi di base, valutazioni, workshop, etc, attività di supporto al personale del progetto e dei partner nella pianificazione e nell’implementazione dei sistemi e delle attività di M&E, documentazione delle lessons learnt apprese e sostegno alle migliori pratiche di scaling up.
Si richiedono:
- laurea triennale, preferibile un master in statistica, demografia, salute pubblica o sviluppo internazionale, conseguita da almeno 3 anni;
- conoscenza delle principali metodologie di valutazione (qualitativa, quantitativa, mista e d’impatto) e delle metodologie di raccolta e analisi dei dati
- 3 anni di esperienza pregressa
- capacità di analisi di contesti complessi, valutando rischi e bisogni
- forte attitudine al lavoro di squadra
- capacità di problem-solving, comunicative e interpersonali e di adattamento
- ottima conoscenze informatiche e delle lingue inglese e ucraina, scritta e parlata
Coordinatore progetto EXPAT;
Attività di responsabilità generale circa il buon andamento di tutte le attività progettuali e delle relazioni tra lo staff interno e lo staff esterno, coordinamento operativo, supervisione dell’implementazione delle attività di monitoraggio, attività di valutazione e reporting.
Si richiedono:
- laurea magistrale in cooperazione allo sviluppo, scienze politiche o discipline correlate, con competenze tecniche in gestione finanziaria e delle risorse umane, conseguita da almeno 3 anni
- 2 anni di esperienza pregressa nella gestione di progetti multi‐settoriali
- ottima conoscenze informatiche e della lingua inglese scritta e parlata
- conoscenza madrelingua della lingua italiana
- capacità di adattamento e interpersonali, con una forte attitudine al problem‐solving e al lavoro di squadra
I candidati e le candidate interessati/e possono presentare la loro candidatura inviando una email indirizzo e-mail focsiv@focsiv.it con oggetto il ruolo per cui si candida allegando il proprio cv aggiornato e una lettera motivazionale. Le candidature sono ancora aperte nonostante la data della scadenza sia passata.
Per maggiori informazioni sul ruolo di Responsabile amministrativo/procurement officer clicca qui, per il ruolo di MEAL officer clicca qui, per il ruolo di Coordinatore EXPAT clicca qui.