Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
18 Marzo 2024

Una foto vale più di mille parole e può contribuire a salvare il mondo. E’ quanto si propone di fare Earth.org., piattaforma che si occupa di comunicazione ed informazione on line sui temi relativi alla difesa dell’ambiente e di tutti i suoi abitanti, anche con il Concorso Fotografico EO Climate Crisis Photography Competition 2024. Sono previsti premi in denaro.

L’organizzazione Earth.Org confida nel potere magico delle immagini, che possono ispirare, sensibilizzare e innescare azioni mirate a proteggere  il pianeta. Il premio è aperto a tutti/e coloro che si sentono esploratori/trici, viaggiatori/trici avventurosi/e, fotografi/e professionist/e e che lavorano in prima linea per la difesa della natura e della fauna selvatica in tutto il mondo.

Le categorie previste sono:

  • Fauna selvatica in pericolo: fare emergere le conseguenze dei cambiamenti climatici e delle attività umane sulla biodiversità e sulla fauna selvatica.
  • Azione per il clima: fotografie che documentano proteste ambientaliste, soluzioni  o pratiche di cambiamento (energia rinnovabile, attività sostenibili, pulizia delle spiagge).
  • Vincitore assoluto: 6 fotografie selezionate fra le sezioni elencate.

Per partecipare è necessario inviare fotografie di alta qualità, NON di animali domestici, immagini sfocate o con soggetti che non mettono in risalto il tema delle categorie. NON saranno accettate fotografie generate dall’intelligenza artificiale o fotografie  pesantemente modificate. I/le partecipanti devono inviare le loro 3 migliori fotografie per ciascuna categoria (massimo 6 in tutto) completando il modulo di iscrizione online entro il 26 aprile 2024.

Clicca qui per saperne di più.