Il centro giovanile Vereinigung junger Freiwilliger e.V., operativo a Berlino, è alla ricerca di 2 volontari/e per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà che prevede attività di supporto e guida durante la stagione dei campi estivi. L’esperienza avrà una durata complessiva di 39 settimane, dal 15 aprile 2025 al 30 novembre 2025.
I/le volontari/e si occuperanno in qualità di responsabili di predisporre le attività nel tempo libero dei/delle partecipanti ai campi, dare informazioni su aspetti lavorativi e organizzativi; comunicare con i partner del progetto, occupandosi di coordinamento, documentazione, promozione e valutazione dei progetti in corso.
Per candidarsi il/la volontario/a ideale, di età compresa fra 18 e 30 anni, deve avere una buona conoscenza della lingua inglese ed una conoscenza base del tedesco. I/le volontari/e vivranno insieme in una casa fuori Berlino. Ogni volontario/a avrà la propria stanza, con bagno e cucina condivisi.
E’ previsto un rimborso per le spese di viaggio. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante. Più informazioni da questo link (pagina in inglese). Il termine per l’invio della candidatura è il 21 marzo 2025.