L’Associazione InformaGiovani offre a ragazzi/e, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, residenti in Italia l’opportunità di partecipare ad un’esperienza di volontariato in Slovacchia dalla durata di 11 mesi, presso INEX Slovakia, a Bratislava, con il supporto del programma Corpo Europea di Solidarietà.
Descrizione
I posti disponibili sono:
- 2 volontari/e da coinvolgere nell’organizzazione di attività di volontariato ed educative, rivolte a bambini, giovani, anziani e persone con disabilità. I volontari aiuteranno anche nella formazione dei leader dei campi di volontariato internazionale.
- 1 volontario/a da inserire nell’organizzazione di attività promozionali del volontariato tramite i social media, presentazioni nelle scuole e la promozione di attività educative non formali.
Requisiti
- Residente in Italia e con età compresa tra 18 e 30 anni.
-
- Iscritto/a al database del Corpo Europeo di Solidarietà. (L’iscrizione può essere fatta successivamente alla selezione)
-
- Capacità organizzative, di comunicazione e spirito d’iniziativa.
Condizioni:
Il progetto è realizzato con il supporto finanziario del programma Corpo Europeo di Solidarietà e prevede:
- Rimborso delle spese di viaggio da/per la Slovacchia fino ad un ammontare massimo di 275,00 €
- Vitto e alloggio
- Pocket-money mensile
- Assicurazione sanitaria
Per partecipare, invia la tua candidatura a esc@inex.sk inoltrando il tuo CV e la lettera motivazionale e specificando che l’ente di supporto (Supporting organization) è l’Associazione InformaGiovani
Per maggiori informazioni consulta il sito dell’organizzazione QUI.
Scadenza: 16 dicembre 2023