Lo STPLN, spazio di lavoro e di incontro dedicato ad artistə, liberə professionistə e innovatori/trici, offre un’opportunità di volontariato con il Corpo Europeo di Solidarietà della durata di dieci mesi, rivolta a tre giovani interessatə ad acquisire esperienza professionale nel settore dell’industria creativa e culturale.
I/le volontarie potranno essere selezionati/e per i ruoli di:
- Creatore di contenuti per la comunicazione
- Coinvolgimento della comunità e pianificazione di programmi sociali: progettare e facilitare programmi, discussioni ed eventi guidati dalla comunità che siano in linea con i valori dell’ente e creino connessione tra le persone.
- Amministratore e coordinatore: Supportare l’esecuzione delle iniziative di coinvolgimento della comunità gestendo i compiti amministrativi, coordinando le attività e garantendo una comunicazione e un collaborazione fluida tra coloro che lavorano nelle attività.
I/le volontari/e avranno l’opportunità di esplorare e sviluppare competenze in vari ambiti creativi e di ampliare il proprio portfolio artistico.
Le attività di volontariato saranno realizzate nella città svedese di Malmö, nota per il suo ambiente culturalmente vivace e innovativo.
Durante i mesi di attività vitto e alloggio saranno garantiti dall’associazione ospitante mentre i viaggi saranno rimborsati secondo il parametro di distanza dal luogo di residenza a quello di svolgimento delle attività.
Per maggiori informazioni consulta il sito cliccando qui! (pagina in inglese)
Sarà possibile candidarsi entro il 6 maggio 2025 tramite la compilazione di questo modulo