Se hai tra i 18 e i 35 anni e vuoi fare un’esperienza di volontariato di lungo periodo, parti per l’India, e aiuta l’associazione SMILE a supportare i minori delle comunità di rifugiati a Calcutta. L’associazione si preoccupa infatti di colmare le gravi lacune nella tutela dei minori, quali la mancanza di infrastrutture, servizi sanitari, accesso all’educazione e altre necessità di base ed è alla ricerca di volontari motivati che possano aiutare a portare avanti il progetto.
I volontari saranno coinvolti in diverse attività sul campo, quali la stesura dei rapporti, visite alla comunità, organizzazione di attività motivazionali per bambini e genitori, preparazione e conservazione dei rapporti di ogni bambini e, infine, assistere il responsabile del progetto.
I volontari alloggeranno in dormitori condivisi (2-4 persone) e dovranno occuparsi della preparazione della colazione e della pulizia della cucina dopo cena.
Per ulteriori informazioni, clicca su SMILE MTV12.
Per conoscere modalità e termini di partecipazione ai nostri progetti, visita il sito dedicato ai Campi di volontariato.