Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
12 Febbraio 2024

Dal 18 aprile all’8 maggio 2024, se hai almeno 21 anni, parti per gli Stati Uniti e partecipa ad un’esperienza di volontariato unica in occasione del Wake Up the Earth Festival a Boston. Nato per commemorare la vittoria contro la costruzione di un’autostrada nella zona, il festival si è evoluto diventando un palcoscenico per sensibilizzare su tematiche ambientali, del lavoro e altre questioni politiche.

I/le volontari/e, saranno coinvolti/e nella commissione organizzatrice per pianificare, promuovere e coinvolgere la comunità, supportando la logistica e l’allestimento dell’evento. Si occuperanno inoltre della preparazione delle decorazioni e della realizzazione di laboratori creativi per i più piccoli. Al termine, contribuiranno allo smontaggio, alla pulizia e al resoconto finale del festival. Nel tempo libero, ci sarà l’opportunità di esplorare la città e interagire con la comunità.

L’alloggio sarà disposto presso alcune famiglie locali, con sistemazioni condivise. Pranzo e cena saranno preparati a turno dai/lle volontari/e o offerti dalla comunità.

Se hai esperienza nel lavoro con i bambini, entusiasmo e energia positiva, questo campo di volontariato è perfetto per te.

Per ulteriori informazioni sull’opportunità di volontariato, clicca su VFP-STV08.

Per conoscere modalità e termini di partecipazione, visita il nostro sito dedicato ai Campi di volontariato.