Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
16 Ottobre 2017

Dopo un anno, il tempo di fare la valigia è arrivato. Lascio la mia vita a Palermo per ritrovare la vita Francese.. purtroppo ! Eh si, non è facile di lasciare le persone con cui ho vissuto, tutte le persone che ho conosciuto, le persone che mi hanno aiutato e le persone che ho aiutato. Ho passato un anno veramente meraviglioso. Ho scoperto tante belle cose che prendo con me in Francia.

Ho avuto la fortuna  di lavorare in un centro molto interessante e con persone bellissime. La Casa anch’io era come una seconda famiglia che era sempre qua per me e che poteva contare su me. Infatti, avevamo questa perfetta intesa che faceva che se uno aveva bisogno di me, ero qua al centro, ma se avevo bisogno d’un giorno, potevo prenderlo. Dunque, ho lavorato dal lunedi al venerdi, la mattina o il pomeriggio ma anche qualche volta, il fine settimana. Ero un sopporto per gli operatori del centro e una persona con cui i ragazi potevano avere fiducia, poco a poco. Educatrice in Francia, il lavoro che ho fatto a Palermo mi ha aperta su altre cose da fare nel mio lavoro e mi ha fatto scoprire tante cose su l’acoglienza di migranti e persona con disabilità.

 

 

Era la prima volta per me di vivere tra coinquilini. Penso che era la cosa che mi faceva il più paura ! Ma alla fine, forse la cose la più bella! Ho vissuto con persone della Spagna, la Turchia, l’Estonia, la Slovacchia, Lettonia, Germania… Avevamo un gruppo incredibile con cui ho passato momenti indimenticabili. Abbiamo fatto tante cose insieme, abbiamo viagiato nel tutta la sicilia… Veramente, sono persone che non dimenticherò mai !

 

 

 

La mia vita a Palermo, in Sicilia era allora composta dal mio lavoro, dalla mia vita con tutti gli altri volontari di palermo con cui avevamo una bella amicizia ma anche con i corsi d’equitazione che facevo con italiani e per finire, la scoperta della sicilia e di palermo che sta per me una città bellissima. Mi è veramente piaciuto vivere in questa città dove trovavo sempre una nuova cosa da fare, da scoprire, mangiare !! E la Sicilia… una isola dove sicuramente io verrò dinuovo!