Un campo di volontariato nella ecofattoria Alliksaare in Estonia, nella mitica isola di Hiumaa, a contatto con la natura e con gli animali. E’ quanto propone l’associazione EstYes con il campo Alliksaare Horse Farm che si terrà per 6 mesi, dal 24 aprile al 1° ottobre (Codice: EST MTV2) per 4 volontari/e di età compresa fra 18 e 88 anni. Unico requisito richiesto, a parte la conoscenza dell’inglese, l’amore e la dimestichezza con gli animali, sopratutto cavalli: la fattoria alleva in particolare una razza locale in via di estinzione.
Il lavoro prevede varie attività: mantenere in buone condizioni i pascoli situati in riva al mare, costruire, rimuovere o riparare recinzioni, tenere pulite le stalle. Una altra attività sarà pulire la costa vicino alla fattoria dai rifiuti portati dalle tempeste. Il lavoro si svolgerà prevalentemente all’aperto. L’impegno richiesto è di 6-7 ore al giorno. Le condizioni di alloggio prevedono sistemazione in roulotte attrezzate.
Per maggiori informazioni e per iscriverti clicca qui! Prima di candidarti, leggi attentamente la descrizione dei campi e le nostre condizioni di partecipazione.