Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
10 Maggio 2024

Nasce dalla collaborazione fra Associazione InformaGiovani e Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti la prima Guida ai programmi europei completamente accessibile per i giovani e per chi lavora con i giovani. A fare da Cicerone ai giovani sarà EUGenio, un folletto che vola su uno skateboard, accompagnandoli alla scoperta delle diverse opportunità offerte dai più noti programmi come Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà, ma anche Europa Creativa, Eures e tanti altri.

Miniatura del fumetto EUGenio in versione Braille

Il fumetto è disponibile sia in versione con stampa a colori sia in versione Braille sia in versione audio ed è collegato ad un sito internet completamente accessibile e fruibile con sintetizzatori audio e che è disponibile in ben 34 lingue diverse, tutte quelle europee e delle principali minoranze che vivono in Europa.
Il tutto è stato realizzato nell’ambito del programma annuale di IGNet, il network europeo di associazioni giovanili coordinato da Associazione InformaGiovani e sostenuto dall’Unione Europea tramite Erasmus+.
Questa iniziativa specifica è anche patrocinata dalla Presidenza della Regione Siciliana e dal Comune di Palermo. I disegni sono stati realizzati dalla Scuola del Fumetto di Palermo.
Come ricevere/consultare GRATUITAMENTE il fumetto
Vuoi ricevere il fumetto stampato (minimo 5 e massimo 50 copie)? Puoi richiederlo tramite email, cliccando qui.
Vuoi stamparlo autonomamente (in formato A3)? Puoi scaricarlo tramite questo link
Vuoi ricevere la versione Braille (massimo una copia)? Puoi richiederla, tramite email cliccando qui (i tempi di consegna potrebbero essere di un paio di settimane a causa dell’elevato numero di richieste)
Vuoi ascoltare la versione audio? Consulta il nostro sito a partire dal 30 maggio (ne daremo comunque notizia tramite la newsletter).
Vuoi cominciare a consultare la Guida completa online? Visita questo link