Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
15 Giugno 2023

#Ioleggoperchè è il contest che mette al centro la lettura a scuola come strumento di inclusione, comprensione del mondo e di se stessi. Nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle biblioteche scolastiche.

Leggere per imparare ma anche per viaggiare o coniugare attività intellettuale e fisica. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. E’ possibile aderire all’iniziativa e regalare un libro anche on line.

#ioleggoperché prevede l’assegnazione di un buono acquisto di 1.000 euro a ciascuna delle 10 scuole secondarie di secondo grado che interpreteranno al meglio il tema sport, lettura e inclusione.
Riceveranno lo stesso buono premio del valore di 1.000 euro anche le 10 scuole vincitrici selezionate tra Infanzia, Primaria e Secondarie di primo di grado.

È possibile partecipare dal 15 giugno 2023. Per saperne di più basta consultare la pagina web