Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
22 Settembre 2025

E’ stato pubblicato l’avviso di selezione del Ministero della Giustizia mediante avviamento degli/delle iscrittə ai Centri per l’impiego, mirato alla copertura di 10 posti  per l’Area degli Operatori/trici, profilo di Ausiliario, presso l’Amministrazione Autonoma degli Archivi Notarili, varie sedi. In particolare quelle di Alessandria; Benevento; Cremona; Cuneo; Lucca; Milano;  Padova; Ravenna; Sassari e Venezia.

Per candidarsi, oltre ad essere in possesso dei requisiti generali previsti dalle legge per partecipare ai concorsi pubblici, è sufficiente l’assolvimento dell’obbligo scolastico. La selezione è mirata ad accertare l’idoneità del lavoratore a svolgere le mansioni previste per il profilo a concorso e consiste in un breve colloquio conoscitivo che accerterà le conoscenze generali di base per svolgere i compiti previsti, con particolare riguardo ai flussi documentali, alla classificazione di atti e documenti e all’archiviazione; una prova pratica di idoneità.

Per candidarsi c’è tempo fino all‘8 ottobre 2025 (‘entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso, 8 settembre 2025, sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia, l’Ufficio Centrale degli Archivi notarili inoltra ai Centri per l’Impiego territorialmente competenti, la richiesta di avviamento a selezione’).  Clicca qui per consultare il bando e conoscere modalità e tempi di invio della domanda di partecipazione.