Tutte le forme dell’arte protagoniste in scena, o meglio su tela, schermo, carta. E’ il concorso internazionale per l’arte contemporanea Yicca Art Prize 2025, organizzato dall’associazione A.p.s. MOHO, una opportunità che consentirà di riconoscere e lanciare nuovi talenti nel mondo dell’arte.
L’International Contest of Contemporary Art è aperta a tutti/e gli/le artistə o gruppi di gli/le artistə, professionistə e non provenienti da qualsiasi paese del mondo, contemplando tutte le tecniche e le tipologie di opere d’arte, compresi video, installazioni e performance.
I lavori saranno presentati attraverso un’immagine o un video e un testo descrittivo. La dimensione limite delle opere iscritte deve essere al massimo di 3 x 3 metri e permettere l’esposizione presso lo spazio stabilito dal concorso come tappa conclusiva, arricchendo il bagaglio relazionale tra artistə finalistə e critici, curatori/trici, galleristə, istituzioni artistiche pubbliche e private partecipanti.
Saranno assegnati: tremila euro al/la 1° classificatə; mille euro al/la 2°e cinquecento al/la 3° – oltre ad un premio speciale in danaro riservato agli/alle studenti/tesse di mille euro. Il termine per inviare le proprie proposte è il 20 novembre 2025. Per iscriversi basta leggere il bando da qui.