Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

Quando la sostenibilità si fa impresa: beVisioneers Fellowship – iniziativa di The DO School Fellowships gmbH e Mercedes Benz – vuole valorizzare idee progettuali di giovani innovatori/trici  connesse alla sostenibilità. Il programma propone un percorso che include formazione, confronto con esperte/i e strumenti finanziari per realizzare progetti a impatto ambientale positivo. E’ aperto a candidati/e indipendentemente dal livello di esperienza imprenditoriale o dalla situazione economica.

Previsti, con fasi intermedie di mentoring e coaching,   tre diversi laboratori nell’arco di 12 mesi, incentrati su sostenibilità personale e leadership, sul benessere e sulla resilienza individuale e collettive; su sostenibilità ambientale, attraverso conoscenza e applicazione di concetti e pratiche positive per il pianeta e su sostenibilità aziendale.

Possono candidarsi giovani tra i 16 e i 28 anni che abbiano un’idea o progetto in fase iniziale da realizzare in uno dei Paesi target ed un’ottima conoscenza della lingua inglese.

La partecipazione è gratuita, con supporto finanziario personalizzato.  Ci si può candidare attraverso il portale ufficiale del programma entro il 25 gennaio 2026. Clicca qui per saperne di più (pagina in inglese)