Un premio giornalistico per ricordare la figura di Alessandra Bisceglia, scomparsa ad appena 28 anni, e la sua passione: si chiama ‘Alessandra Bisceglia per la Comunicazione Sociale’. Il concorso, alla sua ottava edizione, punta a valorizzare l’impegno dei giovani per la diffusione e lo sviluppo di una cultura della solidarietà e dell’integrazione delle persone diversamente abili, per sostenere la comunicazione sociale e l’informazione sulle malattie rare, con particolare attenzione all’equità nell’accesso alla cura.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione ‘Alessandra Bisceglia Viva Ale ETS‘ e dalla Libera Università Maria SS. Assunta – LUMSA di Roma. Il Premio Giornalistico è aperto ai giornalisti e studenti/esse di età inferiore ai 35 anni, con due sezioni:
- per giornalisti/esse professionist/e, praticanti, collaboratori/trici, freelance;
- per studenti/esse dei Master e delle Scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti, con l’inserimento in gara di forme alternative di giornalismo, come la fotografia o le graphic novel.
I premi per i migliori lavori classificati vanno da 1.000 a 1.500 euro. Ci si può iscrivere fino a martedì 30 aprile 2024. Clicca qui per consultare il bando.