Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
25 Settembre 2025

Nell’ambito della XIX edizione del Premio Nazionale delle Arti promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale degli ordinamenti della formazione superiore e del diritto allo studio – l’Accademia Nazionale di Danza promuove il Premio Nazionale delle Arti, XIX edizione per la sezione ‘Arti dello Spettacolo’ – sottosezioni “Danza classica, Danza contemporanea, Coreografia. Il concorso avrà luogo presso il Teatro Jia Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza, Largo Arrigo VII, 5 – Roma.

La manifestazione è suddivisa in tre sezioni, Danza Classica, Danza Contemporanea e Coreografia ed è aperta agli/alle studenti/tesse dell’Accademia Nazionale di Danza ed agli/alle studenti/tesse regolarmente iscrittə ai corsi accademici accreditati presso il MUR, senza limiti di età e di nazionalità, nell’anno accademico 2024/2025.

Ai/alle candidatə di tutte le sezioni è richiesto l’invio di video, in particolare:

  • per la sezione Danza Classica e Danza Contemporanea  i brani devono essere interpretati dai candidati stessi;
  • per la sezione Coreografia, l’interpretazione sarà a cura del/della candidato/a, oppure di un singolo gruppo di danzatori a scelta (non più di quattro  danzatori/trici).

I video, senza interruzioni e senza ausilio di effetti o montaggi, dovranno riprodurre l’esecuzione dei brani o la coreografia con una ripresa totale senza primi piani. Il modulo di iscrizione  compilato potrà essere inviato all’ufficio protocollo dell’Accademia Nazionale di Danza entro  il 10 ottobre 2025 via pec all’indirizzo: accademianazionaledanza@argopec.it.

Clicca qui per consultare il regolamento