Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

Per il progetto Local, promosso dall’organizzazione no profit Activar che si trova a Lousã in Portogallo, saranno selezionatə 4 volontari/e del Corpo Europeo di Solidarietà. L’esperienza, dal 1° marzo al 18 luglio 2025, sarà una straordinaria opportunità di crescita e apprendimento personale a contatto con bambinə ed adolescenti del centro giovanile, immerso in uno scenario paesaggistico di rara bellezza. Si metteranno a punto percorsi ed attività ludiche rivolti alla piccola comunità locale, valorizzando solidarietà e multiculturalità e ideando eventi di animazione creativa e culturale.

Sarà possibile accostarsi allo studio della lingua portoghese per acquisirne una conoscenza di base. La sistemazione è prevista in camera singola o doppia in un appartamento ben servito nel centro di Lousã. La copertura economica per il vitto verrà erogata mensilmente. Per gli spostamenti, a parte i mezzi pubblici, sarà possibile utilizzare biciclette.

Il termine per candidarsi è il 19 gennaio 2025. Tutti i dettagli qui.

Nel modulo di candidatura, si dovrà indicare come sending/supporting organization, InformaGiovani Palermo (esc@informa-giovani.net)