Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
4 Novembre 2025

Il nostro partner francese Concordia offre ad un/a volontario/a la possibilità di un’esperienza a lungo termine per il progetto ‘European Ambassador  for Volunteering’ del Corpo Europeo di Solidarietà. Il soggiorno, di 12 mesi, si terrà in Alvernia (alla Maison Familiale Rurale – centro di formazione professionale riconosciuto –  di Sainte-Florine), Francia, con inizio previsto ‘prima possibile’ e fino al 31 agosto 2026.

Si svolgeranno attività come promozione di progetti sulla mobilità europea tra i giovani, con il supporto del centro socio-culturale e degli/delle studenti/tesse delle scuole medie e superiori locali; sensibilizzazione su temi come cittadinanza europea e interculturalità; scambi culturali sul proprio Paese di provenienza; collaborazione con insegnanti di inglese proponendo attività ludiche e culturali in lingua inglese sulla identità e i valori europei.

Per candidarsi (compila il form da qui) è richiesto un buon livello di francese e/o inglese o motivazione ad apprendere il francese.  Il/la volontario/a vivrà in un appartamento privato, attrezzato e arredato, provvisto di bagno privato nella Maison Familiale Rurale. L’alloggio, i servizi e le spese sono interamente coperti.

Per tutti i dettagli Clicca qui: European Solidarity Corps