Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

C’è tempo fino al 14 marzo 2024 per richiedere una delle borse di studio per soggiorni estivi in Italia e all’estero  rivolti a studenti e studentesse di diversi ordini e gradi.

L‘INPS ogni anno offre borse di studio della durata di una o due settimane, coniugando momenti ricreativi e sportivi  ad attività culturali  e allo studio di una lingua straniera.

Il valore del contributo erogabile è determinato in misura percentuale sull’importo più basso tra il contributo massimo erogabile e il costo del pacchetto, in relazione al valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza.

Estate INPSieme Estero 2024 offre soggiorni studio in Paesi europei ed extraeuropei per ragazzi e ragazze che frequentano la scuola superiore;

Estate INPSieme Italia 2024 propone soggiorni studio in Italia riservati a studenti della scuola elementare, della scuola media e, in caso di studenti disabili, della scuola superiore.

I concorsi si rivolgono agli studenti figli o orfani ed equiparati di:

  • dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP);
  • iscritti alla Gestione Fondo Postelegrafonici.

 

Da questi link si possono consultare i bandi relativi alle borse di studio per l’Italia e per l’estero