Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

Aperte le selezioni per i tirocini presso il Fondo europeo per gli investimenti (FEI, European Investment Fund),  di cui la Banca Europea degli Investimenti (BEI) è principale azionista. I soggiorni formativi, che si terranno a Lussemburgo, avranno una durata di 5/6 mesi e sono disponibili per laureati/e e studenti/tesse universitari/e.

Al momento si può presentare la domanda per i tirocini Iberia Unit Institutional Mandate Relationship Southern Europe Division e Trainee Know Your Customer – per questa ultima opportunità la scadenza è il 31 ottobre 2025, mentre per il Trainee Iberia Unit il termine per presentare la candidatura è il 5 novembre 2025.

Oltre ad essere studenti/tesse all’ultimo anno di un corso di laurea o neolaureati/e, per candidarsi occorrono un’esperienza lavorativa pregressa; cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’UE  e una buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del francese o di altre lingue UE sarà valutata positivamente). I/le partecipanti riceveranno un assegno mensile di 1500 euro a copertura delle spese.  

Clicca qui per tutti i dettagli (pagina in inglese); per la descrizione dei programmi basta selezionare Traineeship & GRAD programmes (2).