Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

È on line il bando di concorso per esami del Ministero della Giustizia, Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP), per 30 posti di funzionariə tecnicə. E’ previsto l’inserimento lavorativo con contratto a tempo indeterminato e pieno negli istituti penitenziari in Italia, in base alle esigenze organizzative e operative. La selezione si rivolge a chi abbia conseguito uno dei seguenti titoli di studio: laurea in ingegneria, architettura e scienze agrarie.

Per partecipare alla selezione occorre possedere i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, oltre ai requisiti specifici indicati e alla laurea magistrale, specialistica e/o triennale (o titoli equiparati):

  • abilitazione all’esercizio della professione;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni di funzionariə tecnicə.

Il concorso prevede un’unica prova scritta d’esame che accerterà anche la buona conoscenza della lingua inglese e le capacità di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più comuni. Sarà somministrato un questionario con domande a risposta multipla, finalizzate a verificare attitudini, competenze e capacità logico-tecniche.

I/le candidati/e  devono inviare la domanda entro il 16 luglio 2024. Clicca qui per prendere visione del bando e inviare la candidatura attraverso il portale InPa.