Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv
22 Settembre 2025

Il Comune di Amantea (provincia di Cosenza) ha indetto concorsi per diplomatə. In particolare sono previste assunzioni con contratto a tempo indeterminato per 17 posti di istruttori amministrativi, istruttori tecnici e istruttori di vigilanza. Per candidarsi, oltre ai requisiti generali previsti dalla legge per partecipare ai concorsi pubblici, sono necessari requisiti specifici.

Per l’Istruttore tecnico (clicca qui per il bando) occorre il diploma di istruzione secondaria di secondo grado di geometra o di istruzione tecnica ad indirizzo costruzioni, ambiente, territorio.

Per l’Istruttore amministrativo contabile (consulta da qui il bando relativo) uno dei seguenti diplomi di maturità di durata quinquennale: diploma di Ragioniere; diploma di Perito Commerciale; diploma di perito Aziendale; diploma di Analista Contabile; diploma in Amministrazione, finanza e Marketing.

Per l’Istruttore agente di vigilanza (si può prendere visione del bando da qui) occorrono: possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado; patente di guida di categoria “A” e “B” o superiore in corso di validità; disponibilità incondizionata al porto d’armi d’ordinanza ed alla conduzione di tutti i veicoli in dotazione al corpo di Polizia Municipale del Comune di Amantea.

Sono previste prove scritte e prove orali; per l’istruttore agente di vigilanza anche prove di efficienza fisica. Il termine per presentare le candidature è il 17 ottobre 2025.