Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

La Camera dei Deputati e le Università Italiane, in collaborazione con la Fondazione CRUI, offrono un programma di tirocini rivolto a studenti/esse che vogliano implementare il loro  processo di apprendimento e di formazione  in vista delle future scelte professionali.

Gli stage, della durata di 6 mesi, si terranno a Roma, presso i vari uffici della Camera, e prevedono un rimborso mensile di 800 euro per non residenti e di 200 euro per chi risiede nella capitale.

Le selezioni sono aperte a studenti/tesse iscrittə ad una delle università italiana elencate nel bando, in particolare per chi ha:

  • media aritmetica degli esami sostenuti non inferiore a 25/30;
  • età inferiore a 26 anni per studenti di laurea triennale e a 29 anni per studenti di laurea magistrale, anche a ciclo unico;
  • minimo 40 CFU per gli iscrittə ad un corso di laurea magistrale, 120 CFU per gli iscritti/e ad un corso di laurea triennale o 220 CFU per studenti di laurea magistrale a ciclo unico.

In ogni caso è indispensabile avere una conoscenza della lingua inglese a livello B1 certificata. I/le candidatə selezionatə avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per le strutture amministrative della Camera e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo.

Il termine per presentare le candidature è il 15 settembre 2025. Clicca qui per scoprire tutti i dettagli