Traduzione effettuata in automatico
Il programma Creative Europe sostiene progetti di cooperazione transnazionale che coinvolgono organizzazioni dei settori culturale e creativo di vari paesi partecipanti. Attraverso questi finanziamenti, il programma mira a migliorare l’accesso alle opere culturali e creative europee e a promuovere l’innovazione e la creatività. Creative Europe dà priorità a inclusività, parità di genere e impatto ambientale (non sono ammessi i progetti afferenti ai settori audiovisivo e cinematografico).
Sono disponibili finanziamenti per tre tipi di progetti che riguardano azioni di cooperazione:
- su piccola scala con almeno 3 partner provenienti da 3 diversi paesi ammissibili
- su scala media con almeno 5 partner provenienti da 5 diversi paesi ammissibili
- su vasta scala con almeno 10 partner provenienti da 10 diversi paesi ammissibili
Possono partecipare le organizzazioni attive nei settori culturali e creativi, ma non i singoli individui e i progetti ̶ della durata massima di 48 mesi ̶ possono riguardare uno o più settori culturali e creativi ed essere interdisciplinari.
Per maggiori informazioni visita la pagina specifica sul sito del Programma
Torna alla pagina generale della Guida sul Programma “Europa Creativa”
Questa guida è stata realizzata nell’ambito del piano di lavoro annuale della Rete europea IGNet, cofinanziata dall’Unione Europea. Il contenuto della guida riflette esclusivamente il punto di vista degli autori e né la Commissione europea né alcuna delle sue agenzie possono essere ritenute responsabili del contenuto o dell’uso che ne viene fatto. I contenuti della guida non hanno valore ufficiale ai fini della presentazione di domande e progetti, per i quali valgono solo le guide ufficiali dei singoli programmi e iniziative.