Il Rural Centre for Human Interests (cioè RUCHI, che significa ‘interesse’ in Hindi) propone un campo di volontariato a Patta in India, Women Power, per 10 volontari/e, dal 30 giugno al 12 luglio (codice del progetto RC-MTV-CD-6/25).
Il progetto di Ruchi parte dall’idea che ci sia ancora molto da fare per promuovere l’uguaglianza di genere e la riduzione delle disuguaglianze fra uomini e donne. Per farlo si devono responsabilizzare le singole donne e i gruppi delle comunità rurali con cui i/le volontarie interagiranno, identificando bisogni e azioni di intervento. Il progetto mira a dare ‘potere alle donne e alle ragazze di tutte le età’, aiutandole ad acquisire fiducia, riconoscere e rivendicare i loro diritti e, soprattutto, iniziare ad essere riconosciute come membri della famiglia a pieno titolo.
I/le volontari/e potranno partecipare attivamente alle riunioni dei gruppi di auto-aiuto delle donne: ne comprenderanno il funzionamento con l’obiettivo di sviluppare anche iniziative di imprenditoria femminile per sostenere economicamente le famiglie.
I/le volontari/e alloggeranno presso il campus Ruchi in camera doppia/tripla. Saranno offerti autentici piatti vegetariani indiani.
Prima di candidarti, leggi attentamente le nostre condizioni di partecipazione e clicca qui per conoscere tutti i dettagli.