Seleziona lingua:

itenfrdeesnlelhumkplptrosv

Traduzione effettuata in automatico

Dopo il successo del progetto pilota i-Portunus (2018-2022), “La cultura muove l’Europa” continua a sostenere la mobilità internazionale di artisti e professionisti della cultura in tutti e 40 i paesi di Creative Europe attraverso due tipi di sovvenzioni: Mobilità individuale e Azione residenze.

La cultura muove l’Europa, programma attuato dal Goethe-Institut (le candidature vanno inviate tramite il loro portale), offre infatti borse di mobilità a circa 7.000 artisti, professionisti della cultura e organizzazioni ospitanti fino al 2025. Il bilancio è di 21 milioni di euro.

Musica, traduzione letteraria, architettura, patrimonio culturale, design e fashion design, arti visive e arti dello spettacolo sono i settori che La cultura muove l’Europa supporta.

Per maggiori informazioni, il sito di riferimento è:
https://culture.ec.europa.eu/creative-europe/creative-europe-culture-strand/culture-moves-europe

Freccia indietroTorna alla pagina generale della Guida sul Programma “Europa Creativa”

Questa guida è stata realizzata nell’ambito del piano di lavoro annuale della rete europea IGNet, cofinanziata dall’Unione Europea. Il contenuto della guida riflette esclusivamente il punto di vista degli autori e né la Commissione europea né alcuna delle sue agenzie possono essere ritenute responsabili del contenuto o dell’uso che ne viene fatto. I contenuti della guida non hanno valore ufficiale ai fini della presentazione di domande e progetti, per i quali valgono solo le guide ufficiali dei singoli programmi e iniziative.