Quanto costa partecipare ad un campo di volontariato di Associazione InformaGiovani
La partecipazione ai campi è possibile solo per i soci (la tessera annuale costa 30 Euro) che versino una ulteriore quota di partecipazione.
Questa quota di partecipazione è pari a 70 euro per ogni campo cui si intende partecipare e copre le spese di vitto e alloggio. Per alcuni campi “speciali” questa quota di 70 euro è ridotta a 30 euro. Leggi più in basso per le informazioni specifiche sui campi speciali.
E’ a carico del volontario o della volontaria anche il costo del viaggio per e dal luogo di incontro fissato per il campo.
ATTENZIONE: La tessera si paga una sola volta l’anno, quindi se partecipi a più campi NON dovrai pagarla più volte.
Il pagamento della quota campo comprende: assicurazione internazionale sanitaria e contro infortuni, spese di vitto e alloggio durante il campo, spese di trasporto locale connesse all’attività del campo, spese per i materiali necessari alla realizzazione del campo.
La quota non comprende: spese di viaggio dal proprio domicilio al campo e viceversa, spese per il tempo libero durante il campo, eventuali spese accessorie indicate nel foglio informazioni dettagliato “Infosheet” che si riceve prima della partecipazione.
ATTENZIONE. Leggere attentamente il paragrafo successivo ai campi speciali e all’eventuale “Extra-fee”
Quindi:
- la partecipazione ad un campo per coloro che non hanno ancora la tessera di InformaGiovani è di 100 euro, per due campi 170, per tre campi 240 e così via
- la partecipazione ad un campo per coloro che hanno già fatto la tessera annuale di InformaGiovani è di 70 euro, per due campi 140, per tre campi 210 e così via
Ti ricordiamo che il pagamento è obbligatorio e va effettuato subito dopo aver fatto la domanda di partecipazione, tranne che nei casi concordati preventivamente con la nostra segreteria.
Senza il pagamento, la domanda non sarà presa in considerazione e verrà scartata automaticamente dopo pochi giorni.
Nel caso in cui la tua domanda non dovesse essere accettata perché i campi sono pieni o per qualsiasi altro motivo, vi sarà restituita la quota campo (ma non la tessera).
Una volta accettati ad un campo, non è più possibile ottenere il rimborso per alcun motivo.
ATTENZIONE: CAMPI SPECIALI
- Per i campi cosiddetti “last minute” (sono tutti i campi che iniziano dopo il 1 giugno e per i quali vengono emesse delle specifiche ricerche urgenti di volontari), la quota di iscrizione è azzerata. Si paga soltanto la quota di 30 euro della tessera associativa, anche per l’assicurazione. IL PAGAMENTO VA FATTO CONTESTUALMENTE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
- Alcuni campi prevedono un “extra fee“, una quota da pagare, direttamente all’associazione di accoglienza, in loco o tramite bonifico bancario. L’importo è già indicato nella scheda informativa nel database e non può essere modificato.
InformaGiovani non è in alcun modo collegato a tale costo extra, che è finalizzato esclusivamente al progetto e all’organizzazione di accoglienza.
Ti invitiamo a leggere per intero le condizioni di partecipazione ai campi prima di effettuare il pagamento, perché quest’ultimo implica la loro accettazione integrale.
Come fare il pagamento
Il pagamento può essere effettuato con quattro distinte modalità:
- subito online senza alcuna commissione, tramite il sistema SatisPay. Clicca su questo link per andare alla pagina di pagamento (modalità consigliata)
- con bonifico bancario, sul conto corrente IBAN IT11S0760104600000036564623 (BancoPosta) intestato ad Associazione InformaGiovani
- con bollettino postale, sul conto corrente 36564623, intestato ad Associazione InformaGiovani
- subito online senza alcuna commissione tramite il sistema PayPal. Clicca su questo link per andare alla pagina di pagamento
Nella causale del pagamento va sempre specificato il nome e cognome del volontario o della volontaria che deve partire!
Attenzione! Se effettui il pagamento con Satispay o bollettino postale o con bonifico bancario, ti chiediamo di inviarci copia della ricevuta via email (a info@campidivolontariato.net) perché a volte le ricevute arrivano a noi con grande ritardo o senza il nome del volontario, quindi si ritarderebbe l’avvio della tua procedura di iscrizione.
Se si utilizza il sistema SatisPay, E’ NECESSARIO a darci conferma del pagamento tramite email.
Non serve inviare la ricevuta se effettui il pagamento con PayPal.
Per ogni chiarimento puoi contattarci in ogni momento